Il tuo carrello

LIBRERIA E FORMAZIONE GIURIDICA

Sempre aggiornati con la newsletter

In offerta!

LA RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE NELL' OSPITALITA ' TURISTICA - prevenire il contenzioso con la mediazione civile

Informazioni aggiuntive

IN SINTESI

autore: Patrizia Altomano

editore: Key editore

anno di pubblicazione: 2020

pagine: 251

26,00 24,70

APPROFONDISCI

DESCRIZIONE

Il diritto del turismo, con particolare riferimento allo specifico segmento della ricettività turistica che comprende sia alberghi che strutture che sfruttano le dimore private come i bed and breakfast, necessita di uno strumento rapido, efficace ed economico per risolvere le controversie che dovessero insorgere tra il proprietario o gestore della struttura e l’utente soprattutto in questo periodo emergenziale dovuto al Covid 19. La mediazione civile, normata dal Dlgs n. 28/2010, rappresenta questo strumento in quanto è un procedimento attraverso il quale due o più parti in conflitto, con l’aiuto del mediatore, terzo imparziale, cercano di raggiungere un accordo che ha il valore di un titolo esecutivo al pari di una sentenza del giudice con l’ulteriore vantaggio che l’accordo è definitivo e non più appellabile.

26,00 24,70

26,00 24,70

© 2019 Copyright Medichini Clodio.

Web Design by Khamilla.com