Il tuo carrello

PERCORSI DI DIRITTO PENALE D’IMPRESA

Seguiamo con attenzione e passione il diritto penale d’impresa da quando, con l’introduzione del D.Lgs. 231/2001, la materia è diventata di grande interesse per i penalisti e per i consulenti d’azienda.

Da 8 anni svolgiamo il nostro Master breve in diritto penale d’impresa con la direzione scientifica del Prof. Marco Gambardella e il coordinamento dell’Avv. Nicola Madia e l’Avv. Francesco Compagna.

Ora ci troviamo a sostenere una sfida importante, non possiamo attualmente incontrarci in aula, non possiamo creare quella relazione tra corsisti e tra docenti e corsisti che ha reso il nostro corso un punto d’incontro di diverse professionalità e competenze e che ha arricchito chi ha partecipato e noi stessi che lo abbiamo organizzato.

Dopo un attenta e lunga riflessione siamo giunti a una decisione verso un’ineluttabile direzione digitale cercando di non abbandonare il cuore e l’anima del corso.

Presentiamo quindi i PERCORSI DI DIRITTO PENALE D’IMPRESA, 11 lezioni di circa 1h in diretta streaming (lezioni pubblicate anche sul portale on line per essere seguite anche successivamente, ma solo che segue in diretta avrà la possibilità di formulare domande ai docenti).

In attesa di incontrarci in aula il prima possibile questo percorso sarà interamente gratuito per gli iscritti al Master breve in diritto penale d’impresa 2020 e avrà una quota particolarmente agevolata per tutti coloro che hanno partecipato alle edizioni precedenti del Master.

Il corso è stato strutturato in modo da fornire un approfondimento su tematiche legate e questioni di particolare importanza o oggetto di novità normative e giurisprudenziali.

Inoltre gli argomenti selezionati presentano tutti aspetti intimamente legati agli scenari regolamentari dischiusi dalla legislazione varata per fronteggiare l’emergenza sanitaria ed economica legata al Covid 19 che, ovviamente, saranno esaminati nel corso delle lezioni.

Il programma, i docenti e le caratteristiche principali del corso possono essere approfondite sulla pagina del corso, sempre sul questo sito, cliccando sull’immagine qui di seguito.

Nel frattempo potete iniziare a scaldare i motori seguendo le nostra rubrica ARGOMENTI DI DIRITTO PENALE D’IMPRESA.

Ecco gli ‘argomenti’ disponibili in questo momento:

CONDIVIDI QUESTO CONTENUTO

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

RICERCA BIBLIOGRAFICA SU RICICLAGGIO E CRIPTOVALUTE

Leggi tutto

RICERCA BIBLIOGRAFICA SU SETTORE ENERGY E FOTOVOLTAICO

Cliccando sul singolo testo, sarà possibile visualizzare indici e contenuti. Le parti dedicate all’argomento oggetto della ricerca, sono state evidenziate …

Leggi tutto

FOCUS PENALE | Così cambia il processo penale ..

MERCOLEDI’ 26 MAGGIO Le proposte della commissione: due ipotesi di prescrizione, inappellabilità per il pm, largo a processi da remoto, …

Leggi tutto

PENALE NEWS | Notifica nulla perché non basta l’elezione di domicilio ..

MARTEDI’ 25 MAGGIO 2021 | News dalla Cassazione Notifica nulla perché non basta l’elezione di domicilio senza rapporti fra indagato …

Leggi tutto

PENALE NEWS | Chi è assolto dallo stalking può ..

MERCOLEDI’ 26 MAGGIO 2021 | News dalla Cassazione Chi è assolto dallo stalking può rispondere di minacce come «segmento autonomo» …

Leggi tutto

RICERCA BIBLIOGRAFICA SULL’ AUTORITA’ DI REGOLAZIONE DEI TRASPORTI

Leggi tutto

© 2019 Copyright Medichini Clodio.

Web Design by Khamilla.com